Immagine Aziendale


immagine aziendaleLe piccole e medie imprese oggi sanno che, per essere competitive sul mercato, devono necessariamente essere presenti nel web. Internet è il luogo perfetto per valorizzare le aziende, sia a livello nazionale che internazionale.

Per gestire l’immagine aziendale online e offline, però, necessitano di diverse figure professionali. Come riuscirci senza costi eccessivi?
La soluzione può essere la scelta di un libero professionista dalle conoscenze ed esperienze trasversali che, all’occorrenza, si appoggi a collaboratori fidati specifici per il settore richiesto.

Io ho scelto questa modalità: il mio ampio background nel mondo della grafica, unito alla conoscenza e alle dinamiche della comunicazione digitale, fanno di me una figura strategica, in grado di coordinare le azioni necessarie alla gestione dell’intera immagine aziendale.

Svolgo consulenza strategica e operativa, interfacciandomi direttamente con il cliente.
Le necessità di una azienda possono essere molteplici, ne cito di seguito alcune, ma puoi contattarmi per richieste diverse.

 

Immagine aziendale online

  • Marchio o Logotipo
  • Carta intestata
  • Website
  • Blog aziendale
  • Social media

Immagine aziendale offline

  • Marchio o Logotipo
  • Biglietto da visita e Carta intestata
  • Depliant e Brochure
  • Catalogo, Magazine, Pagina pubblicitaria
  • Packaging ed Etichette
  • Display e Grafica stand

 

Posso inoltre fornire la Formazione necessaria alla gestione della Reputazione Aziendale Online e alla Sicurezza Internet in Azienda.

Hai bisogno di qualcosa che non è in questa lista? Contattami qui.

 

“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi
è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”

Henry Ford


Cosa dicono i miei clienti di me

“Quando ho avviato la mia attività di intermediario immobiliare mi sono resa conto che dovevo trovare una mia identità, in linea con la mia vision. Non era impresa facile essere autentici e originali nel un panorama immobiliare, ma Paloma ha saputo con creatività e sapienza cogliere e tradurre graficamente i miei valori.
In questo primo anno di attività ho avuto molteplici riscontri del raggiungimento dell’obiettivo prefissato, che era quello di distinguersi tra la folla: i clienti hanno notato e apprezzato il logo, sottolineandone sia la gradevolezza estetica che l’originalità. L’impatto visivo è ancora più evidente quando utilizzo i cartelli affissi davanti agli immobili: l’attenzione è assicurata e dimostrata dai numerosi contatti per richiesta di informazioni.”

Antonella,
consulente immobiliare

 

“La mia azienda è partita nel 2014, anche se ero già attivo da anni nello stesso settore. Mi sono rivolto a Paloma perché ne conoscevo da tempo la serietà e la caparbietà con la quale di solito punta agli obbiettivi che si prefigge. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo messo in piedi le strategie di immagine e marketing adatte ed in ancor meno tempo abbiamo raggiunto dei buoni risultati in termini di apprezzamento dei nostri clienti. Non da ultimo, ora siamo ben posizionati su Google e, grazie al suo lavoro, riceviamo parecchie commesse. Brava! Se devo compiere delle scelte di immagine mi rivolgo a lei e sono sicuro che non sarà un flop.”
Luca, titolare d’impresa

 

“Tenace, costante, affidabile, trasparente e professionale. Paloma ha una grande capacità di ascolto e lavorare in team con lei è un piacere.
Paola, 
guida naturalistico ambientale

 

“Paloma ha una perfetta conoscenza dei diversi “mondi” aziendali sia dal punto di vista etico che estetico. La sua innata capacità di brand designer le consente di connettere senso e significato – anche diversi – per dare valore aggiunto e positiva creatività ai contesti con i quali interagisce. Nella mia esperienza professionale con lei, mi sono accorto che riesce a rendere un normale brand in un brand di successo, la sua specialità è il visual storytelling: analizza, studia, riformula e visualizza a beneficio di tutti. Mi piacerebbe continuare a lavorare con lei per la precisione e la mancanza di casualità del suo delivery. Grazie Paloma!
Vincenzo, 
public affairs and advocacy director