Qualcosa su di me


paloma-graphic-designerMi chiamo Paloma, vivo a Verona e faccio la graphic designer da oltre vent’anni.

L’amore per la grafica mi entusiasma fin da bambina; passione che è diventata professione e che dal cartaceo si è estesa anche al mondo digitale. Vivo ogni volta la magia di far prendere forma a qualcosa che prima non c’era.

Per natura sono creativa, curiosa e intraprendente. Credo nei rapporti umani e nella collaborazione. Le mie grandi passioni sono la natura, gli animali e le arti marziali: le mie fonti primarie di ispirazione.

 

Ma… perché la colomba?

Il mio nome, in spagnolo, significa “colomba”. I miei genitori scelsero questo nome affinché fossi un augurio di Pace per la mia generazione.

Fu una colomba che, dopo il diluvio universale, portò un rametto d’ulivo a Noè, come segno di una nuova era di pace tra Dio e gli uomini. La colomba è infatti simbolo dello Spirito Santo, a rappresentare la delicatezza dell’azione che l’Altissimo opera sull’animo umano.

La colomba è inoltre simbolo di innocenza e purezza; la sua natura dolce e mite la rende il simbolo della Pace per eccellenza.

L’immagine della Colomba della Pace divenne popolare negli anni ’49-’50 grazie a Pablo Picasso, che la rappresentò nelle sue opere d’arte. Sua figlia Paloma è oggi nota designer e stilista, oltre che icona di stile.

Il logo che ho ‘fatto mio’ è proprio una delle colombe di Picasso; l’ho scelto perché mi ricorda una colomba che, volando con il rametto d’ulivo nel becco, diffonde Pace ovunque.

Se vuoi sapere di più contattami, sarò felice di conoscerti!